Insomnia,e una macchia grossa come una casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dimitri987
        Like  
     
    .

    User deleted



    ONSACCO (PISA). Si è realizzato il peggiore degli incubi in una notte considerata ad altissimo rischio. Un ragazzo di 20 anni, Aldo Valentini Pallotto, operaio nato a Santa Margherita Ligure e residente a Zoagli (Genova), è morto per un malore durante l'afterhour di 12 ore in discoteca che coincideva con l'ultima notte del "Dress Code" (ex "Insomnia"), storico locale notturno della Valdera alle Melorie di Ponsacco. A causare il malore sarebbe stato un cocktail letale di droghe.

    Il ragazzo è stato portato in coma stanotte all'ospedale Lotti di Pontedera. I medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, ma intorno alle 13 è avvenuto il decesso.

    Una tragedia annunciata, dunque. Sempre per malori legati all'assunzione di alcol e droghe dal Dress Code sono finiti all'ospedale altri tre ragazzi (un maschio e due femmine) di 20, 23 e 29 anni. Le loro condizioni non sono preoccupanti e presto potranno essere dimessi.

    La vigilia: maxi dispiegamento di forze dell'ordine

    In previsione di questa nottata le forze di polizia avevano organizzato un imponente servizio d'ordine, con controlli capillari agli ingressi della discoteca e sulle strade di accesso. Sono stati impiegati più di 70 uomini tra polizia, carabinieri, Guardia di finanza e polizia municipale. Nel corso della notte sono stati identificati più di 500 giovani, ritirate cinque patenti dopo gli alcoltest, diversi ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura dopo il sequestro di hashish e marijuana. Un ragazzo genovese di 19 anni è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di ecstasy e altre pastiglie medicinali del tutto simili a quelle di ecstasy (l'ipotesi è che volesse commettere oltre allo spaccio, la truffa).

    fonte: Il Tirreno, 1 maggio 2011



     
    .
  2. K1gh1n3
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho saputo solo adesso dai tg. tutte quelle forze dell'ordine che c'erano nn sono servite a nulla.
    quella che doveva essere "la festa definitiva" per un ragazzo di 20 anni e' diventata una tragedia.
    non ci sono parole, tutti a quell'eta' si sentono immortali, sono quelli che... "tanto a me non succede", "io mi so regolare"...manca l'informazione (quella giusta, non gli spauracchi che hanno l'effetto contrario)
    manca la cultura del volersi bene, prima di tutto a noi stessi.

    r.i.p. Aldo.
     
    .
  3. TheHitman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K1gh1n3 @ 1/5/2011, 20:36) 
    L'ho saputo solo adesso dai tg. tutte quelle forze dell'ordine che c'erano nn sono servite a nulla.
    quella che doveva essere "la festa definitiva" per un ragazzo di 20 anni e' diventata una tragedia.
    non ci sono parole, tutti a quell'eta' si sentono immortali, sono quelli che... "tanto a me non succede", "io mi so regolare"...manca l'informazione (quella giusta, non gli spauracchi che hanno l'effetto contrario)
    manca la cultura del volersi bene, prima di tutto a noi stessi.

    r.i.p. Aldo.

    quello che penso infatti è che tipo 15 anni fa c'era la stessa quantità di gente che si drogava, ma c'era una coscienza diversa, ora la tendenza è a spingerla più in là che si può come se fosse una gara...purtroppo...



    Edited by dimitri987 - 2/5/2011, 13:59
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    21,827
    Reputation
    +1
    Location
    Asciano (Siena)

    Status
    Offline
    Questo potrebbe essere vero... nel senso che, io non so come funzionava 15 anni fa, come si drogava la gente... ma ora la gente non si accontenta più di prendere un paio di bombe... ora bisogna prendere un paio di bombe, un rigo di keta, ecc... ecc...
     
    .
  5. dimitri987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè andare a ballare in un club non significa essere clubber!!!!
    State a casa cazzo, stateci se deve essere così...
     
    .
  6. TechnoTom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che ci sia un pò di verità in tutte le affermazioni riportate fin qua.......io vado a ballare in certi posti da ormai 10 anni e ne ho viste di cotte e di crude ......e c'ero anche Sabato sera.La mia idea è che oggi essendo ormai un "giochino"vecchio di una ventina d'anni si tenda ad esagerare e sopratutto a stravolgere le cose alle volte nemmeno con un senso secondo me,non che 10-15 o 20 anni fà ci fossero tutti santarelli e nessuno andasse oltre perchè purtroppo tragedie simili sono successe anche all'epoca e a detta di molti sono spesso state profete di sventura anche per il movimento stesso e penso al The West di Venturina nel '96.C'era però almeno più di adesso un senso della misura che oggi fra le generazioni con target 17-22 anni non esiste più,proprio Sabato all'Insomnia ho visto ragazzotti con la bocca di traverso già imbombati all'inverosimile chiedere ketamina che detto fra parentesi già di per se non c'entra nulla con posti del genere....ma cazzo dico io...non stai già "bene" così.....cosa cazzo vuoi fare di più?Gente che oltretutto forse proprio per l'età non ha nemmeno compreso lo spirito della serata che di per se è stata a mio modo di vedere FANTASTICA con gente di 40 anni che alle 7 del mattino ballava felice come io che ho 26 anni e vado a ballare dal 2000 non avevo mai visto in vita mia perchè purtroppo ai mezzanotte/mezzogiorno di una volta non potevo andare causa età,certamente dispice molto per questo ragazzo morto a 20 anni a caso per una sciocchezza e alla famiglia ed agli amici vanno tutte le mie più sentite condoglianze però mi gira anche i coglioni perchè la DiscoAcropoli d'Italia meritava una fine più gloriosa e senza questa terribile macchia che per un locale che già di per se verso alcuni non aveva un bel nome......
    Quello che ha detto Dimitri sul fatto che in italia esistono i club(ormai pochissimi......)ma non i clubbers è la scacrosanta verità!Proviamo a fare una riflessione partendo da quello che abbiamo oggi nel 2011 e quello che c'era quando eccitatissimo cominciai ad andare a ballare io nel 2000 ovvero 11 anni fà,allora il Sabato sera potevi sciegliere fra Jaiss/Insomnia/Imperiale e solo 2-3 anni prima c'era pure il Duplè, avevamo dei locali che ci invidiavano da tutta Italia se non oltre e sono tutti chiusi più o meno per il solito motivo ovvero risse,schiamazzi fuori,danni ed abuso di droghe e guarda caso più o meno tutti nei medisimi anni...proviamo a chiderci veramente il perchè, ma sopratutto si dovrebbe iniziare ad attaccare al muro tanta gente specialmente bordellotti che non arrivano a 18-19 anni e che non sanno assolutamente cosa stanno facendo...... :angry: :angry:
    R.I.P Aldo...........
     
    .
  7. alessandro.ox
        Like  
     
    .

    User deleted


    giudico inammissibile che una serata possa durare 12 ore.... come fa uno a stare in piedi tutto quel tempo?!?!?
    pèr forza di cose di riflesso deve ricorrere ad altro

     
    .
  8. TechnoTom
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandro.ox @ 2/5/2011, 19:42) 
    giudico inammissibile che una serata possa durare 12 ore.... come fa uno a stare in piedi tutto quel tempo?!?!?
    pèr forza di cose di riflesso deve ricorrere ad altro

    Personalmente non sono daccordo....non è questo il punto....
     
    .
  9. dimitri987
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alessandro.ox @ 2/5/2011, 19:42) 
    giudico inammissibile che una serata possa durare 12 ore.... come fa uno a stare in piedi tutto quel tempo?!?!?
    pèr forza di cose di riflesso deve ricorrere ad altro

    Alessandro non è oggettivamente vero. Certo non puoi saltare per 12 ore, devi avere dei ritmi, ma ad un certo punto il segreto è continuare a ballare, la concentrazione sulla musica e nn sul fisico ti permettono di farlo tranquillamente.

    Esempio lampante è il TW, dove ad un certo punto, balli perchè se ti fermi sn dolori...E' una delle cose più belle che esista..
     
    .
  10. DjDemia
        Like  
     
    .

    User deleted


    è sempre brutto sentire dai tg queste notizie...anche perchè le usano per "fare propaganda" alle forze dell'ordine dicendo che fanno controlli ,che sequestrano e che sgamano qualcuno...per come la penso io se l'è cercata ed è stato molto sfortunato ma cio non toglie che nessuno a 20 anni meriti di fare una fine simile.

    R.I.P. Aldo
     
    .
  11. dimitri987
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei scrivere un post lungo un km pieno di discorsi triti e ritriti...Ma in quanto tali, non li scrivo, continuo a fare il mio clubbing, con le mie idee, cercando quello che voglio e che alla fine trovo, del resto mi è venuto francamente a noia...
     
    .
  12. TheHitman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dimitri987 @ 2/5/2011, 21:27) 
    CITAZIONE (alessandro.ox @ 2/5/2011, 19:42) 
    giudico inammissibile che una serata possa durare 12 ore.... come fa uno a stare in piedi tutto quel tempo?!?!?
    pèr forza di cose di riflesso deve ricorrere ad altro

    Alessandro non è oggettivamente vero. Certo non puoi saltare per 12 ore, devi avere dei ritmi, ma ad un certo punto il segreto è continuare a ballare, la concentrazione sulla musica e nn sul fisico ti permettono di farlo tranquillamente.

    Esempio lampante è il TW, dove ad un certo punto, balli perchè se ti fermi sn dolori...E' una delle cose più belle che esista..

    ma anche senza andare a ballare, a un certo punto devi continuare a muoverti per non crollare :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,272
    Reputation
    +4
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    bè ma nessuno ti obbliga a stare dentro 12 ore
    puoi anche uscire prima
     
    .
  14. K1gh1n3
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...o entrare dopo.
    come si e' sempre fatto negli anni passati. molti aspettavano A CASA il mattino per andare all'Exogroove, o ai mille altri after che c'erano.
    poi c'e' stato il morto a Venturina al The West, o la ragazza che si e' sfasciata il fegato per mezza pastiglia, o la ragazzina minorenne in coma etilico al Tenax, ecc ecc...
    dovrebbero capire che i fisici non sono tutti uguali, ci sono tossici che sono ancora in piedi dopo aver fatto di tutto, e c'e' gente che magari ha disturbi che nn sa neanche di avere, che alla minima cosa ci lascia le penne. Per non parlare delle droghe, sempre piu' mal tagliate e sempre piu' pericolose (escamotage dei pusher, che cambiano sempre ingredienti per far si che la tale pastiglia non sia ancora inserita fra l'elenco delle droghe).
    C'era una cultura diversa, i bimbetti si educavano al pomeriggio, musicalmente e come educazione, era un PRIVILEGIO passare alla sera. Ora nn esistono piu', e vanno a ballare di sera giovanissimi, privi di ogni esperienza o insegnamento. In Italia nascondiamo sotto al tappeto le cose brutte, quando giravo a suonare per l'Europa trovavo cartelli dove c'era la foto della tale pastiglia o tale polverina con scritto "QUESTA NON PRENDETELA E' PERICOLOSA", non si nascondevano dietro ad un dito... sapevano che tanto da che mondo e' mondo la gente qualcosa fa: Lsd con i Pink Floyd, eroina con Hendrix, e via cosi'.
    Non puoi perquisire ogni persona che entra, e qualcuno che ha qualcosa si trovera' sempre.
    E' stato un vero colpo per me, perche' la serata era stata emozionante, calda, una giusta festa per un meritato finale.
    Ora verra' ricordata solo per questo.
    Era giusto voltare pagina e mettere la parola fine ad un locale che tanto ha dato per il movimento, ma che era una cosa terminata, strizzata sino all'osso, finita.
    Da parte dell'organizzazione niente da dire, 80 buttafuori, controlli e posti di blocco, gente in borghese all'interno, pullman proibiti da certe "zone calde"...
    Nonostante tutto cio', un giovane ha finito di vivere per una serata.
    Spero (ma ho i miei dubbi) che non succeda piu'.
     
    .
  15. alessandro.ox
        Like  
     
    .

    User deleted


    indubbiamente in quanto a uomini messi a disposizioni non si deve discutere tanto meno alla sicurezza viste le perquise fatte all ingresso.
    Non sto dando una colpa all organizzazione, ci mancherebbe..
    però è raro che uno stia in piedi ballando per 12 ore restando pulito, è anche vero che se uno si vuole svarionare si svariona anche se la serata dura fino alle 5 però data la durata della serata è normale che se uno ha preso qualcosa all 1 di mattina alle 5 deve ricarburasi se vuole tirare mezzogiorno...
     
    .
68 replies since 1/5/2011, 18:41   962 views
  Share  
.